Torna la manifestazione Cantine Aperte, promossa da Movimento Turismo del Vino e, per un giorno, domenica 29 maggio, la cantina Audarya si prepara a ricevere una piccola folla di appassionati del vino e della natura.
Con il claim Audarya, la cantina con la natura intorno, la cantina ha lanciato la manifestazione e ha invitato tutti i suoi amici a trascorrere una domenica diversa, immersi tra vigneti e natura.
La cantina Audarya sorge infatti in mezzo alle vigne e in nessun altro posto è così facile vivere appieno tutta la filiera che porta l’uva a diventare vino.
Ricco il programma della giornata, anche quello rivolto ai bambini che potranno ascoltare storie sul prato e impegnarsi in attività creative di collage per tutto il giorno, dalle 10 alle 18.30, con anche due appuntamenti per la CACCIA AL TESORO FRA I VIGNETI (ore 11.30 e 17.00)
Per il resto, sarà bello e insolito mangiare a ridosso dei filari, degustare il vino nella grande sala dei tini o aspettare il tramonto che colora i vigneti della cantina.
Ecco il programma completo:
Ore 10.00 | Apertura
Ore 10.30 – 19.00 | Degustazione vini Audarya (costo per 4 assaggi: 10 euro con calice e sacchetta). Degustazione prodotti tipici del territorio (5 euro)
Ore 10.30 – 18.30 | Il prato della cantina: per i più piccoli, letture e attività creative a cura dell’Ass. Culturale “Minuscola” | Caccia al tesoro tra i vigneti (alle 11.30 e alle 17.00)
Ore 11.30 | Sala vinificazione: presentazione del libro “Vite e Filigrana – Misteri della nobiltà, da un’arte all’altra”
Dalle ore 12.30 | Tra i vigneti: picnic (gli ospiti, previa prenotazione, ritireranno il cestino nello spazio dedicato – costo 10 euro)
Ore 17.00 – 19.00 | Enoteca: “I mille volti del Cannonau: territori e vignaioli a confronto” degustazione guidata dal giornalista del Gambero Rosso Giuseppe Carrus e dal nostro enologo Dino Dini (su prenotazione – costo 15 euro)
Ore 19.00 – 21.00 | Cantina: in attesa del tramonto, accompagnati dalle note di “Musiceverywhere”
Ricordatevi: per il picnic e per la degustazione è necessario prenotare!
Per informazioni e prenotazioni i riferimenti sono i soliti: info@audarya.it e 070 740437