collaborazioni

minuscola collabora con enti, associazioni e realtà imprenditoriali  a sostegno della promozione della lettura e dello sviluppo della creatività

Chi volesse lavorare insieme a noi può contattarci e rivolgerci le sue proposte, saremo liete di valutarle

Una delle nostre attività più importanti è quella che si svolge presso i Consultori familiari di Monserrato e di Quartu Sant’Elena (CA), dove spesso veniamo ospitate a leggere per neonati, babbi e mamme in ascolto. In queste occasioni parliamo del progetto nazionale Nati per Leggere, presentiamo il calendario bibliografico prodotto annualmente dal gruppo regionale,  e raccontiamo le nostre esperienze di mamme e di lettrici.

“Il ricordo di un adulto che ci ha regalato una storia quando eravamo bambini è diverso da tutti gli altri: è più forte e persistente perché porta con sé la certezza di essere stati amati.”

[Rita Valentino Merletti, Leggimi forte]

******

minuscola partecipa anche a eventi legati alla letteratura per l’infanzia come FestivalBaB, la Festa del libro per Bambini che si tiene nel mese di agosto a Guspini a cura dell’Associazione In Coro.

BaB è un viaggio nella narrazione per bambini.
I bambini hanno bisogno di storie.
Hanno bisogno di poter sognare, ancora.
Salite a bordo. Il viaggio ha inizio.
Verso nuove narrazioni. Alla volta di nuovi racconti.
Tra le vie e le piazze.
Come un seme, per nuove storie future.
Ad ascoltare e sognare con loro.
A raccontare favole.”

 

******

minuscola partecipa a iniziative nazionali legate al libro come il Maggio dei Libri e Libriamoci proponendo letture ad alta voce negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole elementari e nelle scuole medie

%d bloggers like this: